Home Page www.kiwanisjunior.it
Sei in: HOME HOME » Statuto » Regolamento del Programma sponsorizzato




Comm. Statuto
Statuto Distrettuale
Proposte di
modifiche dello
Statuto Distrettuale
Statuto tipo dei Club
Proposte di
modifiche dello
Statuto dei Club
Regolamento del Programma sponsorizzato
Statuto vecchio e nuovo in confronto
magnicharmbracelet.com
Relieve yourself from pain!
https://magnicharmbracelet.com/





REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA SPONSORIZZATO
Il Kiwanis Junior è un programma sponsorizzato del Kiwanis International ed è limitato ai Distretti organizzati all'interno della Regione III Europa. Il Kiwams Junior è un club service per adulti dai 18 ai 35 anni. Scopo del programma è provvedere alla crescita personale, educativa e professionale dei propri soci attraverso il servizio alla comunità, lo sviluppo della leadership e delle attività sociali. Ogni Club Kiwanis Junior deve adottare e aderire allo schema di statuto approvato per i Kiwanis Junior e dovrà eleggere i dirigenti e tenere riunioni regolari (10/01).

Quando un Club o un Distretto stabilisce di sponsorizzare un Club Kiwanis Junior, non si impegna a sostenere tutti i costi connessi con il funzionamento del Club Kiwanis Junior o del Distretto Kiwanis Junior. Tuttavia un Club Kiwanis o un Distretto che dà il suo patrocinio può desiderare di offrire un appoggio finanziano in qualche misura al Club Kiwanis Junior o al Distretto sponsorizzato. E' responsabilità del Kiwanis Club o Distretto sponsor dare assistenza, direzione e guida al Club Kiwanis Junior o al Distretto sponsorizzato. (10/01) (442)



STRUTTURA ORGANIZZATIVA


Lo scopo del Kiwanis Junior deve essere limitato alla sponsorizzazione del Club locale o del Distretto, Il Kiwanis Junior non può avere una struttura superiore al livello del Distretto. (4/00) (442.1)



TASSA PER LA CHARTER DEL CLUB

Una tassa di $ USA 50.00 dovrà essere pagata dal Club Kiwanis sponsor che richiede la Charter di un Club Kiwanis Junior. Con il pagamento di questa tassa il Club Kiwanis Junior riceverà la Charter, lo stendardo del Club e distintivi per il numero di mèmbri fino a 15 elencati nella domanda di Charter. Fintanto che non sia stata pagata la tassa per la Charter i Club Kiwams Junior non esistono. Solamente i Club Kiwanis. Junior che sono stati regolarmente costituiti e che mantengono la Charter del Kiwanis International possono usare il logo o il marchio del Kiwams Junior. (4/00) (442.2)



TASSA PER LA SPONSORIZZAZIONE ANNUALE DEL CLUB

Perché un Club Kiwanis Junior possa conservare la Charter il Club Kiwanis sponsor deve pagare una tassa annuale di sponsorizzazione di $ USA 10.00 (4/00) Il mancato pagamento da parte del Kiwams Club sponsor di questa tassa annuale di sponsorizzazione nell'anno amministrativo al Regional Servite Center-Europe determinerà lo status di sospensione del Kivvanis Club Junior, previa approvazione da parte del Board del Kiwanis International. La notifica dello status di sospensione della Charter sarà mandata al presidente del Club Kiwanis sponsor ed al presidente del Club Kiwanis Junior in questione e copie verranno distribuite ai competenti Officer del Kiwanis. (4/00). II mancato pagamento per due anni consecutivi della tassa annuale di sponsorizzazione di un Club Kiwanis Junior da parte del Club sponsor darà luogo alla revoca della Charter di quel Kiwanis Club Junior, previa approvazione da parte del Board del Kiwanis International. La notifica di tale revoca della Charter sarà inviata al presidente del Club Kiwanis sponsor ed al presidente del Kiwanis Junior e copie verranno distribuite ai competenti Officer del Kiwanis. (4/00) (442.3).



DATA DELLA CHARTER DEL CLUB

Un Club Kiwanis Junior è da considerarsi costituito durante l’Anno amministrativo se la domanda per la Charter, corredata dallo Statuto del Club redatto secondo lo Standard Form e dalla tassa per la Charter, è stata inviata al Kiwanis International Regional Service Center-Europe essendo stata spedita per posta non più tardi della mezzanotte del 30 settembre di quell'anno. Una volta ricevuto il suddetto materiale con il pagamento. Il Kiwanis International Regional Service Center-Europe fornirà una Charter al Kiwanis Club sponsor per la formale presentazione. La data che apparirà sulla Charter sarà la data in cui sono pervenuti al Kiwanis International Regional Service Center-Europe tutti i documenti necessari. (4/00) (442.4)



REQUISITI QUANTITATIVI DI ASSOCIATI

Un Club Kiwanis Junior deve ottenere e mantenere un minimo di dieci (10) soci attivi per ottenere e conservare una Charter dal Kiwanis International. (4/00). E' richiesto un minimo di dieci (10) Club Kiwams Junior in un Distretto prima che un Distretto Kiwanis avanzi una proposta di statuto per la creazione di un Distretto Kiwanis Junior. Se in qualsiasi momento il numero dei Club Kiwanis Junior nel Distretto scende a meno di dieci (10) lo status di Distretto viene sospeso dal Kiwanis International e non potrà essere ristabilito fino a quando un minimo di dieci (10) Club viene di nuovo raggiunto. (4/00) (442.5)



CONVEGNI

Un Convegno del Kiwanis Junior può essere tenuto una volta l'anno. Questo Convegno dovrà svolgersi in concomitanza con la Convention della Federazione Europea del Kiwams International. L'unico argomento del Convegno deve essere di natura formativa e relativo alla crescita del Kiwanis Junior in Europa. Il Convegno deve essere tenuto in modo da non violare lo Standard Form dello Statuto dei Club Kiwanis Junior o del Distretto. (4/00) (442.6)



ATTIVITÀ DEL DISTRETTO

Le attività del Distretto Kiwanis Junior dovranno essere regolate dallo Statuto del Distretto Kiwanis Junior, dalle Policies del Distretto Kiwanis e dalle Policies e Procedures del Kiwanis International La tenuta degli archivi del Distretto Kiwanis Junior deve essere sotto la sovraintendenza del Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis. L'ufficio del Distretto Kiwanis può fornire assistenza e riservare uno spazio per l'archiviazione se possibile. (4/00) (442.7)



L'AMMINISTRATORE DEL DISTRETTO (Adviser Distrettuale)

L'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior è direttamente responsabile per la corretta condotta e direzione delle funzioni amministrative all'interno del Distretto Kiwanis Junior. L'Amministratore o un Rappresentante accettato del Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis dirigerà tutte le riunioni del Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior, la Convention annuale del Distretto Kiwanis Junior e tutte le altre attività autorizzate del Distretto. (4/00) (442.8)



RIUNIONI DEL COMITATO DIRETTIVO DEL DISTRETTO

II Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior dovrebbe tenere due riunioni annuali, una delle quali dovrà svolgersi in autunno e l'altra almeno un mese prima della Convention del Distretto. Altre riunioni possono essere convocate, se necessario, se approvate dall'Amministratore del Distretto. (4/00) (442.9)



ATTIVITÀ DEL COMITATO DIRETTIVO DEL DISTRETTO

II Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior dovrà studiare i modi e suggerire i mezzi per la costruzione ed il rafforzamento di Club Kiwanis Junior nel Distretto. Le attività meritevoli ed i suggerimenti amministrativi dei Club Kiwanis Junior dovrebbero essere divulgati per iscritto ad ogni Club Kiwanis Junior del Distretto quale service del Distretto Kiwanis Junior. (4/00) (442.10)



CONVENTION DEL DISTRETTO ED ALTRI EVENTI

La Convention del Distretto Kiwanis Junior dovrà essere tenuta nel luogo, alla data ed alle condizioni approvate dal Consiglio Direttivo del Kiwanis. E' consigliabile che la Convention del Distretto Kiwanis Junior si svolga in concomitanza con la Convention del Distretto Kiwanis sponsor. Ogni Distretto Kiwanis Junior dovrà adottare delle norme per lo svolgimento della Convention. (4/00) (442.11)



RIUNIONE DI TRAINING PER OFFICER DI CLUB

Le riunioni di training per gli Officer dei Club Kiwanis Junior possono essere fissate, preferibilmente in un fine settimana o durante un periodo di vacanze, previa approvazione del Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis o dell'Amministratore del Distretto- (4/00) (442.12)



FONDI PER VIAGGI DEL DISTRETTO

I fondi per i viaggi del Distretto Kiwanis Junior possono essere usati dagli Officer del Distretto per frequentare le riunioni del Comitato Direttivo del Distretto, le Convention, i Convegni di training e le visite ai Club come richiesto dal Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior. Nessun altro fondo di viaggio è consigliato a meno che non sia specificatamente approvato dal Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis. Viaggi oltre misura degli Officer del Distretto, anche se a spese proprie degli Officer, possono essere limitati dall'Amministratore del Distretto. (4/00) (442.13)



LE DIVISIONI

La Divisione del Kiwanis Junior è parte dell'organizzazione del Distretto Kiwanis Junior ed è utilizzata a fini amministrativi del Distretto. La Divisione è diretta da un Luogotenente Governatore Junior che è un Officer eletto del Distretto Kiwanis Junior. La Divisione Kiwanis Junior non ha altri Officer eccetto quelli indicati dallo Statuto del Distretto Kiwanis Junior. (4/00)

Durante la formazione di un Distretto Kíwanis Junior e la formazione di Club Kiwanis Junior, un Distretto Kiwanis può stabilire di creare una Divisione Kiwanis Junior per fini amministrativi. (4/00) (442.14)



STANDARD MINIMO PER LE OPERAZIONI FINANZIARIE DEL DISTRETTO:

Consigliere Finanziario . II Consiglio Direttivo del Kiwanis, se richiesto dall'Amministratore dei Kiwanis Junior può nominare un Kiwaniano con il compito di operare quale Consigliere Finanziario per il Distretto Kiwams Junior. Il Consigliere Finanziario deve essere un Officer rappresentante del Consiglio Direttivo del Kiwanis e risponderà a questo. (4/00)


Bilancio di previsione. Ogni Distretto Kiwanis Junior opererà sulla base di un bilancio di previsione che indichi entrate e uscite cosi come approvato dal Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis Junior e dal Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis. II bilancio di previsione del Distretto Kiwanis Junior sarà predisposto dal Governatore del Distretto Kiwanis Junior in collaborazione con l'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior ed il Consigliere Finanziario, se previsto, (4/00)

Entrate ed Uscite. L'incasso delle quote sociali del Distretto e l'esborso di fondi del Distretto dovranno avvenire sotto la responsabilità del Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior e saranno sottoposti alla supervisione del Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis attraverso l'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior e/o del Consigliere Finanziario. (4/00)

Contabilità. II Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis creerà per il Distretto Kiwanis Junior un sistema completo e standardizzato di documentazione l~inanziaria e di contabilità finanziaria su base continua. L'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior e/o il Consigliere Finanziario sovrintenderà anche alla preparazione e verificherà con accuratezza ciascuno e tutti i rapporti periodici riguardanti la condizione finanziaria del Distretto Kiwanis Junior cosi come richiesto dal Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis. (4/00)



CONVENTION DEL DISTRETTO

Per assistere l'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior e/o il Consigliere Finanziario il Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis può nominare un Kiwaniano nella città ove si svolgerà la Convention del Distretto Kiwanis Junior perché agisca come Consigliere Finanziario prima e durante la Convention Distrettuale del Kiwanis Junior. In ogni caso è compito del Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis, provvedere attraverso propri rappresentanti a: (4/00

1. Sovrintendere agli incassi, alle spese ed alla conservazione delle ricevute della Convention; (4/00)

2. Sovrintendere alla preparazione dei rapporti finanziari da parte degli appropriati componenti del Comitato Direttivo del Distretto Kiwanis Junior che riguardino la Convention del Distretto cosi come richiesto dal Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis; (4/00)

3. Far pervenire tali rapporti finanziari al Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis entro 90 giorni dalla chiusura della Convention; (4/00)

4. Fare un rapporto al Consiglio Direttivo del Distretto Kiwanis e all'Amministratore del Distretto Kiwanis Junior per far conoscere se le operazioni svolte o le previsioni di spesa eccedano il bilancio di previsione della Convention già approvato. (4/00) (442.15)

Accedi all'area riservata oppure registrati

 
Username
Password
Club
Hai dimenticato la PASSWORD? 
 
 
Statistiche
dall'inizio dell'anno

Pagine viste=73386  Accessi univoci=26229 
 
Ricerca nei Documenti del sito:
Ricerca :
Tutte le parole
Ogni parola
Frase Intera
HOME     Privacy    Mappa del sito    Credits   Contattaci   Stampa questa pagina   Aggiungi ai preferiti   Setta come home page
Riproduzione - anche parziale - riservata © Copyright 2003 - 2005Francesco Albino.