Riproduzione - anche parziale - riservata Copyright 2003 Francesco Albino.

Il significato del nome KIWANIS

Il nome "Kiwanis" è stato ricavato dall'espressione "Nunc Kee-wanis" nella lingua Otchipew, degli indiani d'America , significante "Buona Giornata", "facciamo rumore" o, sotto un'altra costruzione, "commerciamo o facciamo pubblicità".

Alcune persone preferiscono pronunciare la parola "ki"; altri, "kee."

Inizialmente nel 1915, il nome dell'associazione era "Benevolent Order Brothers". Tale nome, tuttavia, apparve insoddisfacente fin dall'inizio.

"Mi sembra", disse il membro Harry A. Young, che i "Benevolent Order Brothers" sia un nome particolare che potrebbe andare bene per un'organizzazione di uomini d'affari. Chi desidera essere un BOB?
Il nome suona strano e penso che sarebbe meglio se lo cambiassimo ora prima di andare più avanti."

Un comitato dei membri cercò l'assistenza di Clarence M. Burton, allora storico per la città di Detroit, Michigan. Burton trovò l'espressione "Nunc Kee-wanis" in un dizionario del Vescovo Baraga nella lingua Otchipew.

Il nome era perfetto e piacque immediatamente al fondatore Allen Simpson Browne, perché una variazione del relativo significato, "Noi commerciamo", corrispondeva esattamente alla concezione della nuova organizzazione.
Egli credeva infatti che le occasioni migliori di affari fra i membri costituissero il relativo scopo principale.

Altri membri, tuttavia, hanno creduto che il gruppo, dovesse "fare un pò di rumore", con il servizio alla Comunità.

Отслабнете сега!

ULTIMI EVENTI INSERITI
Data Club Titolo
29/05/2004 KJ R. CALABRIA Coviviale Interdivisionale
23/05/2004 KJ CATANIA C. 25°KJ Catania Centro
29/05/2004 KJ R. CALABRIA Consiglio Direttivo Interdivisione D
28/05/2004 KJ R. CALABRIA Riunione
25/05/2004 KJ R. CALABRIA Conviviale

Pagine viste=25445
Accessi univoci=3563

Riproduzione - anche parziale - riservata Copyright 2003 Francesco Albino.