Home Page www.kiwanisjunior.it
Sei in: HOME HOME » ...Per una nuova stagione del cuore...» Attivita




...Per una nuova stagione del cuore…
Attività
Conclusioni
magnicharmbracelet.com
Relieve yourself from pain!
https://magnicharmbracelet.com/





...Per una nuova stagione del cuore...


IL SERVICE 2007-2008

“...per una nuova stagione del cuore...”

• Il service per l’anno 2007-2008 consiste nel realizzare nel maggior numero di club del Distretto Italia un parco giochi per i bambini, veri destinatari delle azioni del Kiwanis, programmandone la realizzazione soprattutto nelle zone disagiate, all’interno di strutture pubbliche (ospedali, scuole, giardini e ville pubbliche) o ovunque se ne riscontri la necessità.
• Viene inoltre prevista la possibilità di completare e migliorare quanto già esistente contribuendo all’acquisto di attrezzature idonee, di piantumazione di piante e realizzazione di zone verdi di gioco.
• L’individuazione della zona di intervento e delle modalità è di competenza del club stesso che punto di riferimento per la realtà in cui opera dovrà raccogliere i fondi necessari anche tramite sponsorizzazioni e contributi, in questo caso le qualità di un Presidente di Club (leadership, iniziativa e coordinamento) saranno la base dell’impegno ed il vero motore dell’iniziativa alla quale tutti i soci dovranno, se possibile, partecipare con forza, impegno e risultati concreti.
• Sarebbe opportuno che l’iniziativa venisse realizzata esclusivamente dal Kiwanis Junior (coinvolgendo il relativo club padrino del kiwanis, le ammistrazioni e gli enti locali o alcune aziende o privati) in quanto spesso la collaborazione con altri club service diminuisce la visibilità per il Kiwanis Junior e soprattutto i risultati finali.
• È auspicabile che i parchi gioco, una volta realizzati o ampliati e migliorati vengano dotati fin da subito di una targa ben evidente, con i loghi ufficiali del Kiwanis e del Kiwanis Junior, l’anno sociale e quant’altro necessario ad una immediatà visibilità, descrizione ed individuazione.
• I parchi saranno numerati nell’ordine in cui verrano inaugurati con comunicazione ufficiale al distretto, il Presidente ed il club protagonista inseriti in un albo speciale.


• Tutti i club parteciperrano ad una giornata comune di festeggiamento (è previsto un radio o video collegamento) che sarà realizzata in marzo o ad aprile in relazione alla giornata nazionale del kiwanis con una pubblicità a carattere nazionale tramite radio, tv e giornali.
• Sarebbe opportuno che tutti i Presidenti comunicassero tempestivamente al Governatore Giuseppe Pagoto e a Sergio Giummo, Chairman del Service, le modalità, l´ubicazione ed i tempi di attuazione che dovranno essere i più celeri possibili.
• Per i club che non riusciranno a realizzare quanto previsto è prevista la creazione di un fondo comune che servirà a contribuire all’ultimazione dei parchi gioco degli altri gioco o alla manifestazione conclusiva del service ed è per questo che in ogni caso tutti i club dovranno adoperarsi a raccogliere più fondi possibili, così come fatto ogni anno.
• Per quant’altro necessario o per ulteriori informazioni si rimane a disposizione anche per una urgente e fattiva collaborazione per realizzare al meglio quanto previsto di importante, sincero e veramente kiwaniano!

Kiwanis Junior Distretto Italia
10 Dicembre 2007

Un saluto affettuoso
“…per un nuova stagione del cuore…”

Sergio Giummo - Giuseppe Pagoto
Accedi all'area riservata oppure registrati

 
Username
Password
Club
Hai dimenticato la PASSWORD? 
 
 
Statistiche
dall'inizio dell'anno

Pagine viste=26634  Accessi univoci=6502 
 
Ricerca nei Documenti del sito:
Ricerca :
Tutte le parole
Ogni parola
Frase Intera
HOME     Privacy    Mappa del sito    Credits   Contattaci   Stampa questa pagina   Aggiungi ai preferiti   Setta come home page
Riproduzione - anche parziale - riservata © Copyright 2003 - 2007 Francesco Albino.